Saluto a Gina - 1^ Parte - FRATELLI DELLA COSTA - ITALIA Tavola di Messina

Vai ai contenuti

Menu principale:

Saluto a Gina - 1^ Parte

In ricordo dei nostri Fratelli










Dai Fratelli della Tavola di Messina all'adorata Cautiva Gina Sofia in Marasciulo


Quando si ha il privilegio di conoscere una persona speciale come Gina, la Cautiva di Nicolò Marasciulo " il Negus " della Fratellanza di Messina, non si può rimanere indifferenti di fronte agli eventi che poi, precipitosamente, ci coinvolgono.

Quando Gina è arrivata a Messina, nel lontano 2000 (come passa il tempo !!) insieme a Nicolò, con lei è sopraggiunta una ventata di allegria, di spontaneità di generosa e frizzante voglia di fare e di vivere la vita quotidiana grazie al suo modo di agire, genuino e solare, che investiva simpaticamente tutti con quel suo fare intelligente, allegro e sbarazzino.

Gina era fatta così, non era capace di fingere, irruente, spontanea, ottimista, positiva, magnificamente semplice, semplicemente vera ! E' stato, da subito, facile volerle bene.

Consentite di dire ai Fratelli della Tavola che questo non vuole essere un giudizio di parte, Gina era così ! Spontanea e diretta con quella sua vivacità e personalità che riusciva a coinvolgere chi le stava attorno, trasmettendo a tutti la sua gioia di vivere.

Oggi, alla luce di una nuova e crudele realtà, il ricordo di tutti noi và a Gina  con tanta nostalgia ed immensa tristezza nel cuore. A chi le ha voluto bene sorge quasi paradossalmente spontaneo dire : " Sarebbe stato meglio non averti mai conosciuta ! "

Si, cara Gina, perché adesso, perlomeno, non avremmo avuto questo profondo struggente ricordo di te.

Tu hai lasciato in tutti noi un vuoto incolmabile ed in tutti coloro che hanno avuto il privilegio di averti accanto rimane il rammarico di non poterti più essere vicino e poter ancora una volta ascoltare quella tua schietta e contagiosa risata.

Grazie per averci donato con generosa semplicità la tua amicizia e la tua gioia di essere.

Chi ti ha conosciuta e voluta sinceramente bene non potrà non serbare dentro di se quei magnifici momenti di continua primavera che, insieme al tuo ricordo, rimarranno scolpiti in maniera indelebile nel cuore di tutti.

Foto Ricordo Anno  2002


  

  

  


Foto Ricordo Anno  2003



  

  

 

  

  

  

  

Foto Ricordo Anno  2004

  

  

  

  

  

  

  

  

  



  

  

Foto Ricordo Anno  2005

  

  



  

  

  

  

Foto Ricordo Anno  2006

  

  

  

  

  

  

  

    

  

  

  

  

   

Segue nella 2^ Parte   






    La Tavola di Messina

 
Copyright 2016. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu